Avviso For.Te.

Bando aperto del fondo interprofessionale per la formazione continua For.Te. Vai al link e scarica l'avviso

Le imprese che hanno aderito al Fondo FOR.TE. - Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua per le Imprese,  hanno la possibilità di far partecipare i loro dipendenti ad un percorso di formazione e riqualificazione professionale completamente gratuito.

Cos'è il Fondo FOR.TE.?
For.Te. è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende.
For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario: Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti. Possono aderire al Fondo le imprese italiane che operano in tutti i settori economici.

Come e quando si aderisce al Fondo?
L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS. L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida sino a revoca.

Sintesi dei bandi aperti:
• AVVISO TEMATICO 1/12: Promozione di Progetti formativi per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Le azioni formative sono finalizzate a incrementare la conoscenza e la cultura in materia di sicurezza sul lavoro e a migliorare i livelli di prevenzione e protezione, anche con riferimento alla valutazione dei rischi effettuata, con particolare riferimento ai contenuti formativi disciplinati dagli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 22/02/2012, per la formazione dei lavoratori ai sensi dell’art.37 comma 2 del Dlgs n.81 del 9 aprile 2008.
Prima scadenza 18/09/2012.

• AVVISO DI SISTEMA 2/12
Realizzazione di Piani Aziendali, Settoriali e Territoriali ed è destinato ad aziende da 1 a 149 dipendenti.
La prima  scadenza stabilita per la presentazione delle domande è il 19 ottobre 2012. Le imprese potranno beneficiare di un solo finanziamento nell’ambito dell’ Avviso. Destinatari sono i lavoratori delle Aziende aderenti a For.Te. che occupino da 1 a 149 dipendenti. I Piani potranno avere durata massima di 24 mesi, dalla sottoscrizione della Convenzione.


Per ulteriori informazioni visita il link fondo forte

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne la navigazione e continuando la navigazione ne acconsentirai l'utilizzo. Per maggiori informazioni riguardo ai cookie o per sapere come negarne l'utilizzo, clicca QUI.

Clicca su 'OK' per chiudere questo avviso.